Check-In
Check-Out
Lodgings
Guests Adults - Children
Lodgings
-
+
Adults
-
+
Children (0 - 12 years)
-
+

Esplora l’Umbria cuore verde d’Italia

Borgo San Valentino grazie alla sua posizione geografica, ti permette di esplorare comodamente tutta la parte meridionale dell’Umbria, ricca di tesori artistici, paesaggi mozzafiato e città dall’incantevole fascino storico.

Spoleto - la città festival dei 2 mondi

Immergiti nell’atmosfera unica di Spoleto, città ricca di storia e cultura. Da non perdere: il Duomo di Santa Maria Assunta, sorto sui resti di una chiesa del IX secolo con affreschi del Pinturicchio e di Filippo Lippi, la chiesa romanica di Sant’Eufemia, le Mura Ciclopiche, costituite da enormi blocchi di pietra squadrati, posti a secco tipiche della popolazione umbra, ristrutturate in epoca romana, le mura medievali, realizzate a seguito del grande sviluppo della città medievale ed il Bosco sacro di Monteluco,

Spello: Borgo medievale gioiello dell’Umbria

Spello situato ai piedi del monte Subasio, è uno dei borghi più incantevoli e strategici dell’Umbria, tappa obbligatoria per chi vuole visitare la regione, situato a pochi chilometri da Assisi, Perugia e Spoleto.
Si affaccia sulla meravigliosa pianura umbra ed è circondata da oliveti secolari dalle cui piante si ricava un olio pregiato, di alta qualità.

Foligno

Foligno è una delle città più importanti dell’Umbria Incastonata nella Valle Umbra, attraversata dal fiume Topino. Tappa ideale per un weekend tra storia e natura, per quei viaggiatori interessati alla cultura ed attratti dalle curiosità e dalla natura. Lasciatevi sorprendere da questa meravigliosa città e dai suoi dintorni

Rasiglia: la piccola Venezia dell’Umbria

Rasiglia, gioiello Umbro, famosa in tutto il mondo, è uno dei borghi più belli d’Italia, situata nella montagna folignate a 648 metri sul livello del mare. Conosciuta anche come il “borgo dei ruscelli”, Rasiglia conserva le sue caratteristiche medievali ed è attraversata di fantastici ruscelli che nascono da 6 fonti sparse nei dintorni del paese. Sovrastata dai ruderi di un’antica rocca di proprietà dei Trinci, Rasiglia si fece forza grazie alle sue acque con un’economia basata sul tessile. Nel piccolo borgo infatti è ben visibile un antico mulino e delle vecchie macine per il grano, ovviamente alimentate ad acqua.
L’ipnotico intreccio di canali e cascatelle forma degli specchi d’acqua cristallina. Inoltre ogni anno si svolgono manifestazioni di interesse culturale e folkloristico come “Penelope a Rasiglia” con i mestieri di un tempo ed il celebre Presepe Natalizio.

Assisi - La città di San Francesco

Fai tappa ad Assisi, città natale di San Francesco. Visitare Assisi significa immergersi nella storia, nell’arte e nella spiritualità che caratterizzano questo affascinante borgo umbro, arroccato su una collina con vista sulla valle.

Bevagna

Un Viaggio nel Cuore dell’Umbria, Dove il Tempo sembra essersi fermato
Esplorare Bevagna, un gioiello incastonato nel cuore dell’Umbria, significa immergersi in un viaggio affascinante nel tempo, tra l’atmosfera medievale di stradine lastricate, case in pietra e maestri artigiani. Questo borgo, parte del circuito dei Borghi più belli d’Italia, conserva intatta la sua bellezza da quando era conosciuto come “Mevania” mille anni fa.

Narni

Scopri Narni tra le sue antiche mura, il suggestivo centro storico e i tesori disseminati nel suo territorio, fatto di castelli, borghi e abbazie millenarie.

orvieto

Scopri la magia di Orvieto, incantevole borgo costruito su una rupe di tufo. Ammira il maestoso Duomo, capolavoro dell’architettura gotica italiana, e visita il suggestivo Pozzo di San Patrizio con la sua doppia scala a chiocciola.
Ad Orvieto, piccolo borgo dell’Umbria, abbarbicato su una rupe di tufo è possibile apprezzare il Duomo (1290, dedicato a Santa Maria Assunta), è la cattedrale della diocesi cittadina, capolavoro dell’architettura gotica italiana. La facciata è decorata da una grande serie di bassorilievi e sculture realizzati dall’architetto senese Lorenzo Maitani. La Cappella di San Brizio, celebre ciclo di affreschi sul Giudizio Universale di Luca Signorelli
Il Pozzo di San Patrizio (XVI secolo) dispone di una doppia scala a chiocciola. Una rete di grotte sotterranee testimonia le radici etrusche della cittadina. Manufatti di quel periodo, tra cui ceramiche e oggetti in bronzo, sono esposti al Museo Archeologico Nazionale.

Todi

Perditi tra le strette vie di Todi, città collinare che conserva un ricco patrimonio artistico e architettonico.
Ammira la centrale Piazza del Popolo, il Palazzo del Capitano e la Concattedrale della Santissima Annunziata.
Todi è una città collinare dell’Umbria. Gli edifici medievali che incorniciano la centrale Piazza del Popolo sono il Palazzo del Popolo e il Palazzo del Capitano. Quest’ultimo ospita il Museo archeologico e la Pinacoteca comunale. Sotto la piazza sono conservate 2 cisterne romane, parte di una serie di tunnel e pozzi sotterranei risalenti al II secolo a. C. La facciata della centenaria Concattedrale della Santissima Annunziata presenta un rosone

Indirizzo: Via dello Sportello 2 – Casteldilago Arrone – 05100 Terni
Telefono: +39 331 282 3802
Check-in ed Accoglienza: +39 335 7529231
E-mail: info@viviilborgo.com