Ankunft
Abreise
Unterkünfte
Gäste Erwachsene - Kinder
Unterkünfte
-
+
Erwachsene
-
+
Kinder (0 - 12 alter)
-
+

Vivi il fascino dell’albergo diffuso

Borgo San Valentino

L’Albergo diffuso “Borgo San Valentino” incarna una filosofia unica, creare un rifugio magico di bellezza, arte e storia, dove il tempo sembra rallentare.

Nato da un progetto ambizioso negli anni ’80, quando Casteldilago era in gran parte abbandonato, Borgo San Valentino si è trasformato gradualmente in un’oasi di ospitalità autentica. Gli antichi edifici sono stati trasformati in camere d’albergo originali e autentiche, seguendo una formula di ospitalità innovativa che permette di usufruire dei normali servizi alberghieri vivendo a contatto con i residenti del luogo per sentirsi “a casa” anche in vacanza.

Forte stimolo allo sviluppo dell’albergo è stata la richiesta crescente di ospitalità durante la produzione cinematografica dei film “La vita è bella” e “Pinocchio” di Roberto Benigni, il quale, innamoratosi della Valnerina, scelse proprio il nostro borgo come sede operativa durante le riprese cinematografiche.

L’Albergo diffuso “Borgo San Valentino si compone di 13 appartamenti, situati all’interno delle mura del castello, a breve distanza gli uni dagli altri, restaurati con cura, preservando gli elementi architettonici originali: muri in pietra, soffitti con travi in legno a vista. Alcuni vantano un camino originale che crea un’atmosfera calda ed intensa, altri un terrazzo panoramico con vista mozzafiato sulla valle del fiume Nera

gli appartamenti

Ogni ambiente è unico e mantiene un equilibrio armonico tra tradizione e modernità, poiché la progettazione degli spazi è stata effettuata seguendo le tracce delle funzioni originali, rispettando le sue caratteristiche architettoniche.
Borgo San Valentino offre un sistema di ospitalità diffusa, che unisce il fascino del passato con i moderni comfort, potendo usufruire dei normali servizi alberghieri in un’atmosfera calda ed accogliente.
Vieni ad essere parte di questa straordinaria avventura a Borgo San Valentino, dove storia, tradizione e modernità si fondono per creare un ambiente accogliente e unico, lontano dal caos della vita quotidiana.

L’Albergo diffuso “Borgo San Valentino offre un’esperienza particolare poiché unisce il fascino del passato con i moderni comfort. Gli appartamenti, situati all’interno delle mura del castello, a breve distanza gli uni dagli altri, in base alla propria identità, si distinguono in: Appartamenti Standard, Appartamento Deluxe, Appartamento Comfort, Appartamenti Comfort con Terrazzo, Appartamenti superior, Appartamento superior con terrazzo e Appartamento family

I nostri servizi

Ogni appartamento di Borgo San Valentino dispone dei seguenti servizi per gli ospiti
parking
Parcheggio all’ingresso del borgo
kitchen

Angolo cottura attrezzato

wifi

Wi-fi gratuito

hills

Terrazzi panoramici

tv-monitor

Tv

coffee

Colazione

Osteria dello sportello

Situata nel suggestivo palazzo nobiliare del borgo medievale, l’Osteria dello Sportello è il cuore pulsante della struttura. Con i suoi muri in pietra, i pavimenti caratteristici, i soffitti con travi in legno a vista, l’Osteria dello Sportello offre un’atmosfera autentica e affascinante.
Il menu celebra la cultura gastronomica locale, con antipasti di salumi delle razze autoctone, piatti di pasta fatta a mano, carni selezionate e una vasta selezione di piatti al tartufo nero della Valnerina.

il giardino

Esplora il Giardino degli Aromi, oasi di tranquillità e profumi particolari, situato all’interno delle mura del borgo, da cui si domina la valle. Il giardino realizzato su due piani, con aiuole rialzate e una varietà di piante aromatiche ed officinali mediterranee, come rosmarino, salvia e finocchietto selvatico, invita gli ospiti a rilassarsi e ad immergersi nella natura circostante.

La piscina

Immergiti nell’incanto della nostra piscina privata, situata ai piedi del pittoresco borgo e circondata da un rigoglioso giardino, che offre momenti di relax e divertimento senza pari.

Il dolce suono del fiume Nera che scorre nelle vicinanze aggiunge un tocco di serenità all’esperienza. I nostri ospiti possono godersi una passeggiata lungo le sue sponde o rilassarsi ammirando il paesaggio circostante, in un’atmosfera da fiaba.

Il museo delle ceramiche

Durante i lavori di ristrutturazione dell’Albergo Diffuso, un’emozionante scoperta ha portato alla luce un tesoro nascosto nel cuore di Casteldilago: all’interno di un antico “butto”, una cisterna utilizzata come discarica, sono stati rinvenuti numerosi reperti di grande valore storico ed artistico.

Tra le meraviglie ritrovate si trovano ceramiche da cucina, oggetti in metallo, frammenti di calici, bottiglie, bicchieri in vetro, giocattoli, fibbie, bottoni e addirittura campanelli per le mucche, risalenti a varie epoche.

Scopri la Cascata delle Marmore

Se prenoti presso “Borgo San Valentino”, avrai uno sconto del 40% sul biglietto d’ingresso al parco della Cascata delle Marmore, valido due giorni consecutivi.

Contatti

    Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei dati secondo quanto riportato nella Privacy policy Autorizzo l'invio di comunicazioni commerciali (facoltativo)

    Indirizzo: Via dello Sportello 2 – Casteldilago Arrone – 05100 Terni
    Telefono: +39 331 282 3802
    Check-in ed Accoglienza: +39 335 7529231
    E-mail: info@viviilborgo.com