Check-In
Check-Out
Lodgings
Guests Adults - Children
Lodgings
-
+
Adults
-
+
Children (0 - 12 years)
-
+

Foligno

Palazzo Trinci
Dimora della famiglia Trinci che regnò sulla città dal 1305 al 1439. Fu edificato tra il 1389 e il 1407 sopra edifici medievali preesistenti. L’esterno è in stile neoclassico, mentre all’interno sono presenti reperti gotici come la bellissima scala decorata con particolari geometrici. sono inoltre presenti la Pinacoteca Civica, il Museo Archeologico e il Museo multimediale dei tornei, delle giostre e dei giochi.

Cattedrale di San Feliciano
Dedicata al Santo Patrono di Foligno, San Feliciano, presenta due facciate, una che dà sulla Piazza e una verso Largo Carducci. L’interno in stile Neoclassico, ad una sola navata è caratterizzato dalla luminosità data dalla grande cupola e da sfarzosi baldacchini.
Nel Palazzo delle Canoniche è presente il Museo Diocesano dove sono esposte 50 opere e la meravigliosa Cripta di San Feliciano.
Calamita Cosmica

Opera situata all’interno della Chiesa SS. Trinità in Annunziata è must di arte contemporanea, oltre ad essere una delle opere più particolari di De Domincis, realizzata nel 1988 con vetroresina, ferro e polistirolo, fu presentata per la prima in Francia e da allora ha girato il mondo: prima alla Reggia di Capodimonte, poi alla Reggia di Versailles, dopo ancora alla Mole Vanvitelliana, poi in Piazza Duomo a Milano e al MAXXI di Roma. Solo nel 2011 venne trasferita a Foligno. La Calamita Cosmica è la rappresentazione di uno scheletro umano gigante, lungo 24 metri e largo 9, con una grande e misterioso becco al posto del naso, sulla falange del dito medio mano destra si regge un’asta dorata in ferro che dovrebbe rappresentare il contatto dell’uomo con il cosmo

Palazzo Orfini – Museo della Stampa
All’interno del magnifico Palazzo Orfini il Museo della Stampa offre testimonianze della lavorazione della carta. Diviso in tre piani, il Museo testimonia l’importanza editoriale folignate dal 1400 in poi, grazie alle numerose cartiere presenti in tutto il territorio divenne un centro di stampa importante in tutta Europa.

Abbazia di Sassovivo
una delle abbazie più belle d’Italia, arroccata su uno sperone roccioso che domina la Valle Umbra, circondata da 7 ettari di bosco di lecci secolari. All’interno dell’abbazia fondata intorno all’anno 1000, è presente un bellissimo chiostro e un pozzo del 1600. Nel refettorio del monastero è presente un affresco raffigurante l’Ultima Cena. Nella Loggia del Paradiso sono presenti affreschi del ‘400.

Indirizzo: Via dello Sportello 2 – Casteldilago Arrone – 05100 Terni
Telefono: +39 331 282 3802
Check-in ed Accoglienza: +39 335 7529231
E-mail: info@viviilborgo.com