Il Borgo di San Valentino è un Albergo Diffuso nel centro storico di Casteldilago, borgo medievale della valle del fiume Nera, incluso tra i borghi più belli d´Italia.
Il nucleo originale dell´albergo diffuso sorge alla sommità del paese. Dalle finestre si può ammirare la facciata della chiesa di S. Valentino (che dà il nome alla struttura) sulla quale è scolpita un´antica meridiana, che per secoli ha scandito lo scorrere del tempo. Un invito a riscoprire i ritmi naturali e autentici di una cultura a volte dimenticata, abbandonando i ritmi frenetici di tutti i giorni
Gli appartamenti, realizzati ristrutturando le antiche abitazioni del borgo e rispettando la struttura degli edifici originari, rappresentano la giusta coniugazione fra moderno comfort e tradizione umbra.
Gradevoli ed accoglienti, sono dotati di ampi spazi funzionali con zone giorno a cui la presenza del camino dona un’atmosfera calda ed intensa.
La struttura, situata nel cuore del parco del fiume Nera, zona naturale protetta di straordinaria valenza paesaggistica, a 5 Km dalla Cascata delle Marmore è punto di partenza ideale per escursioni e molteplici attività sportive.
Gli appartamenti che costituiscono Il Borgo di San Valentino offrono la possibilità di vivere una vacanza con spirito di avventura, sperimentare il contatto con i residenti, usufruire dei normali servizi alberghieri in un’atmosfera calda ed accogliente in cui è possibile ritrovare se stessi e riscoprire la natura.
Soggiornando presso la nostra struttura, vi invitiamo a riscoprire i ritmi naturali e autentici di una cultura a volte dimenticata, abbandonando i ritmi frenetici di tutti i giorni.
Meravigliosi scorci sulla Valnerina costituiscono lo sfondo ideale per un soggiorno indimenticabile.

Per i nostri ospitiServizi

La Piscina